Pratiche funerarie

Nel triste momento della scomparsa di una persona cara, si sente forte la necessità di ritirarsi per qualche tempo nel mondo degli affetti familiari, di dedicarsi ai ricordi e alle meditazioni, lasciando da parte gli affanni e le preoccupazioni quotidiane.

Inevitabilmente in questi casi c’è la necessità di assolvere a una serie di necessità pratiche e burocratiche che spesso le persone che hanno subito il lutto non hanno la lucidità e la prontezza di svolgere personalmente. Ecco perché è importante poter delegare il disbrigo delle pratiche mortuarie a un’agenzia di Onoranze Funebri di fiducia, come Pecoraro, operativa da diversi anni nel territorio.

Il disbrigo delle pratiche funerarie comporta delle incombenze che devono essere svolte in modo tempestivo ed includono diversi obblighi, oltre che sanitari, anche e soprattutto amministrativi. Tutto ciò è propedeutico allo svolgimento del funerale in sé per sé, il che significa che, senza aver prima provveduto al disbrigo di tutte le incombenze necessarie, non è possibile procedere allo svolgimento dei funerali e di conseguenza alla sepoltura o cremazione del defunto.

Referto del medico necroscopico, richiesta di certificazione, permessi cimiteriali e tutte le altre pratiche funerarie connesse, devono essere richieste e inoltrate con tempestività e espletate con la massima attenzione e nel pieno rispetto delle normative di legge vigenti.

Per questo motivo l’impresa di Onoranze e Pompe funebri Pecoraro, contattabile 24 ore su 24, ritiene importante offrire un servizio funebre completo alle persone che lo richiedono, occupandosi di tutto ciò che richiede l’organizzazione del funerale, in maniera da alleviare la famiglia, già provata dal lutto, dalla necessità di occuparsi delle incombenze pratiche.

Il nostro personale, attento e preparato, si occuperà della vestizione della salma e dell’allestimento della camera ardente, provvederà alle composizioni floreali, al trasporto con eleganti carri funebri è si prenderà carico del disbrigo di tutte le inevitabili pratiche funerarie.

Pompe Funebri La Pace di Luca Pupi Via SS 80 n. 65 - 67100 L'Aquila (Aq) - Tel. 0862 312828 - Fax 0862 317557 - Cell. 329 2271968 - P.Iva 01883580662 - Rea AQ n. 128476
Privacy