Vestizione salma

Il servizio di composizione e vestizione salme, rappresenta una parte importante del servizio funebre offerto dall’impresa di Onoranze e Pompe funebri “La Pace”. La vestizione è un momento delicato e intenso, è la fase di preparazione fra il trapasso, l’abbandono delle spoglie terrene e la preparazione all’ultimo saluto dei congiunti. E’ importante rivolgersi a professionisti del settore, così da potersi concentrare esclusivamente sull’elaborazione del lutto e sull’estremo saluto alle spoglie terrene del proprio congiunto.

Il rito della composizione e vestizione della salma, in particolare, deve essere svolto con la massima cura, con delicatezza e rispetto sia verso il defunto sia verso la sua famiglia e i suoi cari. E’ il rito preparatorio che precede la visita di parenti e amici per l’estremo saluto. Legittimo e quindi il desiderio di conferire al compianto un aspetto il più possibile decoroso e conforme alla sua identità, al suo modo di essere e apparire che lo caratterizzavano quando era ancora il vita.

Gli addetti dell’impresa di Onoranze e Pompe funebri “La Pace”, disponibili 24 ore su 24 nelle sedi di L’Aquila e Rocca di Mezzo, possiedono le qualità umane, il tatto e la delicatezza per comprendere lo stato d’animo di coloro che si rivolgono a noi con la richiesta di preparare la salma in vista del funerale. Allestire la camera ardente e preparare la salma in maniera decorosa, è una fase che non trascuriamo perchè è li che la famiglia e gli amici avranno l’ultima occasione di vedere il compianto.

Pompe Funebri La Pace di Luca Pupi Via SS 80 n. 65 - 67100 L'Aquila (Aq) - Tel. 0862 312828 - Fax 0862 317557 - Cell. 329 2271968 - P.Iva 01883580662 - Rea AQ n. 128476
Privacy